E’ di Paolo casci il Castagnaccio più buono

-

BARGA – Dopo la pausa, causa emergenza, del Natale 2020, è tornato quest’anno anche un evento che festeggia in tutto undici edizioni: il Trofeo Il castagnaccio del Natale, vero e proprio concorso riservato ai castagnacci più buoni, tra quelli decretati dalla giuria popolare, ovvero da coloro che li assaggiano e li votano nell’urna.

Il trofeo, organizzato come sempre dall’associazione dei Lake Angels, è intitolato a Natale Bertolini, figura indimenticata della “vecchia Barga” e nei primi anni dell’evento uno dei principali vincitori della manifestazione

Tantissimi i concorrenti, ben 23 castagnacci e tantissimi a degustarli per questa edizione del “ritorno”., L’ultima volta fu infatti per il decennale della manifestazione, era il dicembre 2019, quando la gara fu vinta da Paolo Casci.

Per l’edizione di questo sabato 11 dicembre, è cambiata, anche se di poco, la location: la Loggia del Mercato messa gentilmente a disposizione dal Capretz.

Non è cambiata invece la grande partecipazione ed anche il vero e proprio sano agonismo che anima coloro che partecipano al Trofeo.

Alla fine a spuntarla è stato come due anni fa Paolo Casci; al secondo posto Giada Biagioni ed al terzo ex aequo Roberta Guidi e Manuela Baldisseri. Complimenti a tutti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.