Dal Liceo Economico Sociale “Pascoli” di Barga ecco il calendario della Costituzione

-

BARGA – Gli studenti di sei istituti superiori della provincia hanno preso parte al progetto formativo sulla Carta fondamentale della Repubblica lanciato dalla Prefettura di Lucca in occasione dell’inaugurazione del presente anno scolastico.

Far conoscere e vivere la Costituzione ai cittadini più giovani, formandoli fin dall’adolescenza al rispetto della carta fondamentale del nostro ordinamento. Questi gli obiettivi del progetto presentato dal Prefetto di Lucca, Francesco Esposito, assieme al provveditore agli studi, Donatella Buonriposi, che ha coinvolto e coinvolgerà per i prossimi due anni gli studenti di sei istituti superiori della provincia. L’iniziativa, lanciata dallo stesso Prefetto, ha visto già un primo contributo realizzato dai ragazzi del liceo economico sociale di Barga, che hanno presentato il loro “Calendario della Costituzione”, un almanacco che ogni mese illustra una riflessione sui primi 12 articoli della Costituzione attraverso la scelta di immagini particolarmente evocative di quei valori in essi enunciati.

Un bel progetto quello portato avanti dal Liceo di Barga che si sta distinguendo per il particolare impegno profuso anche sul territorio e nel rapporto con le istituzioni nel favorire il più possibile l’arricchimento del percorso didattico dei propri studenti.

Il progetto del calendario, tra i docenti, ha visto particolarmente impegnato il prof. Alberto Giovannetti. Alla presentazione, svoltasi in Prefettura a Lucca nei giorni scorsi, era presente anche la dirigente scolastica Iolanda Bocci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.