Corri e gioca sereno lassù in cielo, Federico

-

BARGA – La comunità di San Pietro in Campo, Mologno e di Barga è triste e in lutto per la perdita della giovanissima vita di Federico Marroni, venuto a mancare il 7 dicembre scorso. Aveva solo 10 anni.

Federico dalla nascita ha lottato contro importanti problemi che non gli hanno mai permesso di vivere la vita che ogni bambino dovrebbe vivere e non gli hanno alla fine permesso nemmeno di viverla questa vita. Nonostante il grande amore, il conforto ed il supporto di babbo e mamma e delle sorelle che gli sono stati sempre vicini.

La sua famiglia per lui è sempre stata un grandissimo punto di riferimento e lo ha assistito amorevolmente e costantemente nel suo difficile percorso fino a martedì scorso, quando una violenta crisi respiratoria se lo è portato via. Anche solo immaginare il dolore dei suoi cari è impossibile, ma nonostante questo è tangibile nelle parole di tutti quelli che oggi ho incontrato, la condivisione di quel dolore.

Federico era il figlio di Daniele Marroni e Angela Salotti, la cui società ha prodotto e gestisce un importante software per la messa in onda utilizzato da oltre 70 emittenti locali, regionali e nazionali. Tra queste anche Noi Tv di Lucca, al cui gruppo Daniele è peraltro sempre stato legato fin dai tempi di VideoMusic di cui era un apprezzatissimo tecnico. Anche la famiglia della mamma Angela è molto conosciuta specialmente a Barga.

Ho conosciuto sia Daniele che Angela in tempi passati e so che brave persone sono, ma in questi giorni, chiedendo di Federico, so anche tutto quello che hanno fatto per lui; il bene che gli hanno voluto loro e le due sorelle di Fede, Pamela e Sofia. A questa famiglia che oggi piange il suo Federico, mi sento davvero molto vicino nell’esprimere il cordoglio mio e, sono certo, di tutta una comunità che non può e non potrà mai accettare la perdita, né la sofferenza, di una giovane vita.

Ciao Federico; di sicuro lassù ora dove ti trovi, finalmente potrai correre e giocare sereno con gli altri bambini che ti hanno accolto.

 

I funerali di Federico si terranno domani, venerdì 10 dicembre alle ore 15, presso la Chiesa parrocchiale di San Pietro in Campo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.