Le sbarre non scendono: disagi sulla linea Lucca-Aulla per un problema al passaggio a livello di Borgo a Mozzano

-

BORGO A MOZZANO – Questa foto l’aveva pubblicata nei giorni scorsi su Facebook il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreucetti e ritrae il passaggio a livello di Borgo a Mozzano rimasto aperto durante il passaggio di un treno.

“Questa è la scena a cui si è assistito al passaggio a livello del Ponte Pari. Un treno ha attraversato i binari a passaggio a livello aperto. Lì vicino c’erano dei bambini che stavano attraversando. Ora un altro treno è lì in zona fermo. È una cosa spaventosa e inaccettabile. Oltre al risolversi del problema immediato, pretenderò subito spiegazioni da RFI e soprattutto una azione affinché una cosa del genere non si ripeta. Ne va della sicurezza di ogni cittadino.”

Così scriveva il sindaco il 20 novembre scorso, quando si è verificato questo fatto.

Va detto che da allora non è più successo che un treno sia passato a sbarre alzate, ma è successo, ed in più di un’occasione a quanto ci viene raccontato, che il treno sia stato costretto a sostare per diversi minuti nelle stazioni prima del passaggio a livello; proprio perché era entrato in funzione l’allarme di mancato funzionamento del passaggio a livello in questione.

Il tutto con conseguenti ritardi per i treni di studenti e pendolari che si aggiungono ad una situazione di ritardi già importante in queste settimane, sempre secondo quanto ci viene riportato. Da più parti si richiede dunque di risolvere almeno questa situazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.