Approvato il progetto definitivo per i nuovi loculi del cimitero di Albiano

-

ALBIANO – I problemi del cimitero di Albiano sono noti da tempo con l’esaurimento dei loculi per far posto alle nuove sepolture. Qualcosa si sta ora muovendo con l’approvazione del progetto definitivo avvenuta nei giorni scorsi.

Il Comune non ha ancora provveduto in questi anni  perché, come ebbe a spiegare l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti un po’ di tempo fa, il terreno su cui sorge il cimitero della frazione si trova  posizionato  su un versante che ha subito e sta ancora subendo sollecitazioni nei terreni di fondazione che hanno provocato danni alla recinzione perimetrale ed alla chiesetta. E’ parso evidente che la realizzazione di un nuovo colombario di loculi, non potesse quindi essere prevista all’interno del perimetro attuale del cimitero e che fosse necessario un impegno economico rilevante per consolidare con fondazioni profonde la chiesetta ed il muro perimetrale adiacente.

Nel bilancio delle Opere Pubbliche del Comune, è stato così inserito un intervento da 40.000 Euro per provvedere alla realizzazione dei nuovi loculi necessari e per eseguire un primo intervento di messa in sicurezza delle strutture esistenti. Ora è stato compiuto un altro passo dell’iter procedurale.  La giunta municipale ha infatti approvato il progetto definitivo  redatto dall’ufficio lavori pubblici per una spesa complessiva di appunto 40 mila euro.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.