Incontro con Giulio Cavalli

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Sarà lo scrittore Giulio Cavalli il protagonista del terzo incontro della rassegna Umanamente, che si terrà sabato 9 ottobre, alle ore 21, al Teatro Alfieri, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana.
Organizzati dall’Associazione Progetto Senegal OdV e generalmente centrati sulla presentazione di libri, gli incontri della rassegna rappresentano occasioni di confronto e di scambio su tematiche umanitarie, come è accaduto con gli ospiti che hanno animato le conferenze nei mesi scorsi: il fotoreporter Francesco Malavolta e i giornalisti Saverio Tommasi e Lorenzo Tosa.
Con Giulio Cavalli dialogherà Anita Azzi, a proposito dell’ultimo libro pubblicato dallo scrittore, ovvero Nuovissimo testamento, nel quale si delinea una società disumanizzata attraverso l’annullamento programmato dei sentimenti e delle emozioni in coloro che ne fanno parte.
L’intervista sarà preceduta, come sempre, da un monologo inerente ai temi trattati, interpretato da Paola Tognini.
Personaggio poliedrico, Giulio Cavalli è anche autore teatrale e collaboratore di varie testate giornalistiche; per il suo impegno nella lotta contro le mafie vive sotto scorta dal 2007. Ha pubblicato diversi libri, a partire da Nomi, cognomi e infami, per proseguire con L’innocenza di Giulio e, per la casa editrice Fandango Libri, Carnaio (Premio Selezione Campiello) e Disperanza.
Ha fatto parte dell’Osservatorio sulla Legalità ed è stato consigliere regionale in Lombardia.
L’appuntamento con lo scrittore Cavalli e con Progetto Senegal OdV è quindi per sabato 9 ottobre, alle ore 21, al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.