Rischio idreogologico, Mastronaldi: a Ponte all’Ania non si fanno le manutenzioni

-

Luca Mastronaldi di Fratelli d’Italia interviene sulla questione della pulizia di fossato e zanelle e richiama l’attenzione sui problemi di Ponte all’Ania.

Ecco che cosa scrive: “Apprendiamo con soddisfazione, che sul territorio del comune di Barga, verranno realizzati dall’unione dei comuni della Media Valle del Serchio, importanti lavori di manutenzione che prevedono lo sfalcio e il taglio di alberi in alcuni corsi d’acqua.

 Investimento importante, di circa 45mila euro.

Con estrema preoccupazione invece, sono a segnalare, l’incuria in cui versano alcuni fossi , siti nella frazione di Ponte all’Ania.

Essi raccolgano l’acqua piovana della frazione di Pedona, scendono fino a Ponte all’Ania , per poi defluire nel fiume Serchio.

Negli anni, alcune migliorie sono state fatte, ma ad esse non è seguita una manutenzione costante.  Denuncio anche, una inesistente pulizia da parte della provincia di Lucca delle zanelle e delle varie grate, poste al confine con il comune di Coreglia Antelminelli, e su tutta via Nazionale.

Gli abitanti della frazione, sono rassegnati; ad ogni evento atmosferico, sì vedono costretti ad intervenire personalmente, onde evitare, allagamenti di scantinati, ecc. ecc.

 La prima frazione del comune di Barga, merita rispetto!!

Auspichiamo un pronto intervento dell’amministrazione comunale, quanto di propria competenza, ed eventualmente una veloce segnalazione presso le altre istituzioni, a tutela dell’abitato della propria frazione

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.