La Parola Cantata: performance teatrale di e con Angela Villa e Franco Ventimiglia

-

PIAZZA AL SERCHIO – In apertura del nuovo ciclo di incontri dei Giovedì al Museo, il Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico presenta sabato 25 settembre alle ore 21 presso la propria sede la performance teatrale La Parola Cantata, di e con Angela Villa e Franco Ventimiglia. L’evento, fruibile unicamente in modalità online, è gratuito con obbligo di prenotazione al link https://bit.ly/parolacantata.

Ne La Parola Cantata, il  corpo   e  la voce   risvegliano   emozioni, sensazioni,   raccontano  storie  spesso  dimenticate, mentre la   parola  dialoga   con   la   musica.   Le  tematiche  sono  quelle  del nostro presente: dalle fiabe di Basile alle favole nere della pandemia, sei donne, sei figure   mitiche,   forse   sei   divinità   cadute   in   disgrazia,   affacciate   alle   finestre   del    mondo contemporaneo, indemoniate e amareggiate, raccontano il loro vissuto durante la   quarantena. Le musiche della tradizione classica partenopea accompagnano i loro deliri e addolciscono il marasma delle emozioni in gioco.

 

Angela Villa, voce narrante e canto, è autrice e critica teatrale. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito drammaturgico ed è presente in alcune raccolte di drammaturgie femminili. Nel 2015 ha  rappresentato l’Italia a L’Avana come vincitrice per il nostro paese della Biennale “La scrittura della differenza”.

Franco Ventimiglia, chitarrista e ricercatore musicale, cura il tessuto melodico della performance.

 

 

 

 

Info:

Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico

Via Ducale 4, San Michele

Piazza al Serchio – Lucca

Cell. 351 952 7312

E.mail info@museoimmaginario.net

https://museoimmaginario.net

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.