Gli alpini e la comunità di Barga salutano Luigi Salotti. Oggi i funerali

-

Lutto nel mondo degli alpini di Barga e della Valle del Serchio per la scomparsa, avvenuta domenica mattina 5 settembre alla RSA della Villetta, del caro Luigi Salotti di Barga.

Salotti è stato un importante punto di riferimento ed ha avuto un ruolo attivo nel Gruppo Alpini barghigiano, ora portato avanti con la solita passione dal nipote Andrea.

E’ stato per 17 anni Capogruppo con gli indimenticati Giampiero Gonnella Popi vice capogruppo e Antonio Nardini segretario. Con lui ora se ne va un altro pezzo ed un altro riferimento importante della vecchia guardia di questo sodalizio barghigiano che in questi anni, grazie alla sua spinta, ha fatto tanto bene anche per la comunità. Come non ricordare infatti che proprio grazie ad una sua idea nacque il progetto dell’assistenza degli Alpini di Barga all’uscita delle nostre scuole, per garantire la sicurezza degli studenti barghigiani.

Salotti era una persona che credeva molto nei valori della famiglia e nel rispetto delle leggi e degli altri e che ha sempre avuto una grande passione per l’arma di cui faceva parte e che ha così ben rappresentato a Barga.

Lascia nel dolore i figli Cinzia e Stefano con le loro famiglie e gli adorato nipoti Andrea, Elisa e Damiano. A loro, alla sorella Carla ed ai parenti tutti giungano le sentite condoglianze della nostra redazione.

I suoi funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, lunedì 6 settembre alle ore 16, nella chiesa del Sacro Cuore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.