Caro alle Muse e caro al mio cuore. Alfredo Caselli nel centenario della morte. A Barga si presenta il volume

-

BARGA – Sabato 11 settembre alle 16,presso la sede della Fondazione Ricci in via Roma a Barga, si terrà la presentazione del volume “Caro alle Muse e caro al mio cuore. Alfredo Caselli nel centenario della morte”.

Il libro, in un pomeriggio curato da Fondazione Pascoli insieme a sezione di Barga istituto storico Lucchese, Unitre Barga, Cento Lumi, Pro Loco Barga e Fondazioni Pascoli e Banca del Monte di Lucca, sarà presentato dagli autori Sara Moscardini e Petro Paolo Angelini.

Si ricorda che la partecipazione è consentita con il green pass.

Come ci dice proprio Sara Moscardini: “Il titolo del libro Caro alle muse e caro al mio cuore è un’espressione che non è casuale; sono le parole che Giovanni Pascoli dedica al Caselli e indica il rapporto stretto che si era instaurato tra di loro. Caselli è un personaggio atipico e straordinario, nelle pagine di questo volume abbiamo cercato di ricostruire chi fosse l’uomo dietro il mecenate. Abbiamo inserito molte immagini, alcune scattate da Caselli stesso che, come Giovanni Pascoli, era appassionato di fotografia”.

La presentazione del volume è in programma anche giovedì 28 ottobre 2021 alla biblioteca statale di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.