Al raduno della storica Peugeot 106 Rallye in Francia, brilla l’auto di Barga

-

SOUCHAUX (FRANCIA)  – Due barghigiani, padre e figlio, Giovanni e Giorgio  hanno partecipato in questi giorni allo speciale raduno che in Francia si è svolto per il 30* anniversario della prima Peugeot 106 rallye messa su strada.
L’ auto che ha partecipato da Barga, una Peugeot 106 Rallye edizione limitata, è stata restaurata completamente dal figlio Giorgio. Era stata acquistata nel 2019 in Veneto e poi è stata oggetto di un lungo restauro durato nove mesi che ha prodotto alla fine una Peugeot 106 Rallye fedele all’originale per i parametri Aci. Targa d’oro, perché numerata.
Giovanni e Giorgio hanno partecipato con il club 106 di Torino. Da Torino direzione Souchaux Francia (da Barga ben 720km) per visitare l’ex fabbrica dove producevano la 106 e dove attualmente c’è il museo Peugeot.
Il lavoro di Giorgio anche in Francia è stato notato e lodato  per la perfetta opera di restauro, per il motore brillante dell’auto e per essere riuscito a restaurarla anche nel più piccolo dettaglio come lo stereo marcato Peugeot anni ‘90.
Un lavoro davvero ben fatto che gli è valso anche il salire sul podio per la miglior macchina di tutto il raduno e conquistarsi tante fotografie da copertina di varie riviste del settore. La foto ufficiale che doveva raccontare alla fine il raduno (che vedete in apertura)  doveva formare con i colori lella bandiera Francese e per il blu è stata scelta la sua auto.

Complimenti dunque a Giorgio ed a Giovanni per questa bella esperienza e per la loro grande passione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.