Al Caffè Capretz un aperitivo in lettura e musica

-

Una vita senza una piega

Lettura in musica

Liberamente tratto da “La moglie dell’eroe” di Stefano Benni

Con Caterina Paolinelli

Chitarra Riccardo Masoni

Caterina e Riccardo tornano con una serata di letture in musica pensata e creata appositamente per il Caffè Capretz, storico locale nel cuore del castello di Barga.

Conosceremo la storia di Maria, personaggio tutto da scoprire con i suoi preziosi consigli sulla stiratura perfetta e le sue confessioni da perfetta casalinga, ma soprattutto di moglie di un pezzo grosso dell’esercito. E, tra la ricetta della peperonata e i consigli per stirare; ci si accorgerà di aver riso tanto insieme, di esserci sentiti tutti incredibilmente vicini ognuno nel suo mondo che non è poi così diverso da quello della persona seduta accanto a noi.

Il tutto accompagnato dalla musica frizzante dal sapore po’ swing di Riccardo che ci farà ascoltare anche un pezzo inedito scritto apposta per questa serata.

Info e prenotazioni: 0583 723001

 

Caterina Paolinelli

Nata a Lucca (LU), attrice. Inizia il suo percorso artistico formandosi presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Dal 2003 al 2006 prende parte come attrice a numerosi cortometraggi e film indipendenti tra cui il video artistico La scala nera girato al Teatro della Scala di Milano dalla video-artista Grazia Toderi. Nel 2007 consegue il Diploma di Attrice Professionista presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Dopo il diploma lavora in teatro diretta da Dario Moretti in “Le stagioni di Pallina” spettacolo di teatro ragazzi pluripremiato in Italia e all’estero. Nel 2016 debutta in teatro con “URAGANO” diretto e interpretato da lei stessa. Lavora come attrice con importanti realtà sul territorio nazionale. Partecipa anche a produzioni televisive, fiction, film indie e spot pubblicitari. Tra gli ultimi ruoli interpretati ricordiamo quello de: “La donna” nel celebre dramma di Arthur Miller “Morte di un commesso viaggiatore” al fianco di Alessandro Haber.

 

Riccardo Masoni

nato a Pietrasanta (LU). Chitarrista. Si esibisce in concerti e spettacoli dal vivo da oltre venti anni. Ha collaborato a progetti e dischi fusion, pop, jazz come compositore e turnista. Attualmente collabora vari progetti: il primo di stampo jazz e swing con la cantante Erica Volpi, il secondo di stampo rock come turnista per il recente disco di Dinelli intitolato “Tiny Seedes” e si esibisce insieme a Caterina Paolinelli in varie letture in musica che spaziano da Pasolini, a Benni fino ad arrivare agli universi cyberpunk di Philip K. Dick.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.