A Fornaci di Barga arriverà la Polizia Stradale

-

FORNACI – Novità in vista per la cittadina di Fornaci di Barga ed in generale per la comunità barghigiana.

Presto potrebbe infatti  spostarsi a Fornaci la caserma della polizia stradale la cui sede è ora a Fornoli. La novità è emersa nel documento di indirizzo che è stato approvato dalla giunta municipale. Nel documento si parla anche di un’altra novità per Fornaci: qui arriverà anche una nuova attività di commercio al dettaglio e alimentare legata a Dynamo Camp.

Il tutto è scritto nel documento di indirizzo che in questi giorni ha approvato la giunta comunale di Barga; pratica questa che servirà nell’ambito dell’iter per il cambio di destinazione d’uso di due edifici, dopo la richiesta presentata da KME.

La caserma della Polizia Stradale dovrebbe trovare la sua nuova sede in un edificio che fa parte del comparto industriale di KME e che si trova in prossimità di Piazza Aldo Moro; il negozio Dynamo Camp invece in un altro edificio di  KME che si trova in via della Repubblica in prossimità dell’ingresso storico della fabbrica. I due immobili sono accessibili direttamente dall’esterno dell’area della fabbrica.

La giunta, nel documento approvato, ha peraltro riconosciuto l’importanza di avere sul territorio la sede dell’unità operativa della Polizia Stradale che riveste un ruolo strategico a garanzia della sicurezza stradale e della qualità della vita della collettività. Il Comune giudica importante anche la possibilità di aprire a Fornaci un negozio Dynamo Camp, che bene si inserisce nell’ambito di quella che è la realtà del centro commerciale naturale di Fornaci e che peraltro servirà a sostenere i progetti benefici di Dynamo Camp Onlus.

Ora dovrà essere portato a termine tutto l’iter urbanistico e procedurale. Dopo l’approvazione del documento di indirizzo e passati i termini tecnici per la eventuale presentazione di osservazioni, dopo il 15 settembre il passaggio successivo sarà quello dell’approvazione del cambio di destinazione d’uso che avverrà in sede di consiglio comunale. Poi, se tutto sarà confermato, potranno partite nei prossimi mesi i lavori di adeguamento dei due immobili.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.