A Filecchio è sbarcata la rovella

-

FILECCHIO – A Filecchio ieri sera la seconda serata gastronomica di  “Aspettando”, cene a tema, rigorosamente con green pass al seguito, promosse dall’unità pastorale di Fornaci, Loppia, Ponte all’Ania e Filecchio.

La prima serata del 28 agosto, causa la poca partecipazione, non si era svolta, mentre è andata bene la cena del 2settembre, omaggio alla tradizionale sagra della rovella di Fornaci vecchia.

La cena ha visto la partecipazione di oltre una sessantina di persone, tra cui ovviamente tanti fornacini che in qualche modo hanno così voluto ricordare la tradizione della sagra.

Al lavoro in cucina i volontari fornacini che solitamente operano in questo appuntamento che si tiene a giugno, davanti alla chiesa di Fornaci vecchia e bisogna dire che il menù della serata, tutto a base di pesce, era davvero gustoso; ottimi in particolare il riso alla marinara ed il fritto di pesciolini e moscardini preparato con tanta cura. Tocco finale da applausi con i bomboloni caldi.

Ottima anche l’organizzazione in chiave covid, con controllo del green pass e misurazione febbre prima dell’ingresso nell’area della festa.

Ora, come ci ha spiegato don Giovanni Cartoni, rimane l’ultimo appuntamento di questo programma che si terrà sabato 11 settembre. Sarà una  “cena della polenta”,  in omaggio invece alla sagra di Filecchio con nel menù anche polenta con formaggio e grigliata mista . Il tutto, compreso bevande, dessert e caffè a 20 euro (10 per i bimbi). Le prenotazioni si ricevono al numero 3427599862 entro giovedì 9 settembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.