Via del Diaspro, ecco il video

-

Prosegue la campagna di valorizzazione e promozione turistica delle cave di Diaspro a cura dell’Associazione Pro Loco Barga.

Da pochi giorni è stato divulgatoil video promozionale “Per la Via del Diaspro” che immortala la storia dietro il Diaspro rosso di Barga: una pietra dura ornamentale di color rosso sanguigno con trame bianche, utilizzata dai Medici per decorare le Cappelle Gentilizie della Basilica di San Lorenzo a Firenze.

Il video, a cui nei prossimi giorni ne seguirà un altro, è stato realizzato da Neon Film Production.

Eccolo:

 

Per la Via del Diaspro” è il culmine di un assidu impegno portato avanti da tutti noi, in primis Emilio Lammari e rivolto alla valorizzazione delle cave medicee del diaspro rosso di Barga. – dice il presidente della Pro Loco Carlo feniello – Cogliamo l’occasione per ricordare che tutto il materiale da noi prodotto a proposito della “Via del Diaspro” (video, articoli, mappe interattive), lo abbiamo reso liberamente fruibile tramite la nostra pagina Facebook ed il portale VisitBarga.com, mettendolo dunque gratuitamente a disposizione di tutte le strutture ricettive di Barga, nonché di tutti gli operatori turistici del territorio, che possono utilizzare questi contenuti per promuovere la loro attività e le bellezze del comune di Barga.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.