US Fornaci, il presidente Salvateci: “Pronti a ripartire. Obiettivo la promozione in seconda categoria”

-

FORNACI – Anche l’US Fornaci si sta preparando alla “ripartenza” nel campionato calcio dilettanti di terza categoria, dopo lo stop forzato di un anno a causa del covid. La squadra parteciperà al campionato di terza categoria ed al nastro di partenza, per quanto riguarda la rosa, conferme ed anche volti nuovi. Intanto nuovo è anche l’allenatore che,  dismessi i panni di portiere, è Daniele Giannecchini.

Da domani inizia la preparazione in vista dell’esordio in coppa e poi nel campionato ad ottobre, se ovviamente questa emergenza sanitaria che non ci abbandona, darà il modo di ripartire anche al calcio dilettantistico.

“Siamo pronti per ripartire con tutti gli accorgimenti che la federazione ci da, secondo i protocolli vigenti – dice il presidente Giorgio Salvateci, una figura storica per la società in cui ha militato per anni da calciatore e da dirigente, che guiderà anche quest’anno come presidente la società coadiuvato da Flavio Toni, vice presidente tutto fare ed instancabile – Vogliamo tornare a dire la nostra ed abbiamo allestito una rosa più competitiva con obiettivo la promozione in seconda categoria, livello sicuramente più confacente a quella che è anche la quasi secolare storia del Fornaci, nato nel 1928. Sono arrivati giocatori di esperienza. Abbiamo cercato di coprire le lacune che emerse all’inizio lo scorso anno, quando l’obiettivo era comunque quello di fare un campionato tranquillo. Ora abbiamo alzato l’asticella.

Dunque noi ci siamo, siamo pronti e speriamo che tutto vada per il verso giusto soprattutto per quanto riguarda l’emergenza in corso”

Tanto entusiasmo c’è nella squadra e nella stessa dirigenza dove non mancano volti nuovi e no. Antonio Landucci farà parte della  società nelle vesti di direttore sportivo. E con lui ci sarà nel solito ruolo anche Stefano Verzani che smessi i panni di giocatore già da qualche anno si mette quelli di direttore sportivo con il compito in queste settimane di allestire la rosa.

Confermato l’inossidabile direttore generale Sergio Cecchini mentre la dirigenza potrà contare sul valido supporto di persone esperte ed appassionate come Giulio Giannecchini, Paolo Capannacci, Eugenio (Ennio ) Sorbi, ex guardalinee.

Tra i componenti della società anche Pierino Frassinetti che da quarant’anni è presente al campo di Fornaci. Instancabile tutto fare, negli anni ha ricoperto un mucchio di mansioni dal custode al massaggiatore, ma nelle ultime stagioni si è dedicato con tutto se stesso al campo rendendolo un vero e proprio biliardo.

Per la squadra citiamo alcuni dei nomi che sono stati presentati sulla pagina FB della società: non manca anche quest’anno il bomber Massimo Cardosi, c’è poi il nuovo portiere Matthias Wurach, un bel ritorno;  Filippo Cheloni, il Gallo, anche lui un gradito ritorno, il Capitano Alessio Toni che dopo due anni di stop per infortunio e la tentazione di lasciare, ha deciso invece di esserci; ci sono Giacomo Cheloni, l’inossidabile Ubaldo Notini, Tommaso Cecchini  che dopo l’infortunio al ginocchio si sta preparando da mesi per tornare ai massimi livelli. Tra gli altri anche Marco Giannecchini, Lorenzo Pigus Nardini, ed il ritorno molto voluto dell’ex bomber rossoblù Daniele Puccetti.

“Siamo determinati a fare bene – riprende Salvateci e l’appello che rivolgiamo è anche ai giovani che possano essere interessati a dare un ricambio generazionale necessario per portare avanti il futuro di questa squadra e di questi colori.

Verso una nuova Juniores? Per ora siamo all’interno e con convinzione al progetto della Ghiviborgo Academy (ex Valle del Serchio calcio) dove negli anni scorsi è confluito anche il nostro settore giovanile e da qui possono arrivare i ricambi, ma per il futuro non chiudiamo la porta a nessuna ipotesi; vediamo quello che può succedere nei prossimi anni; le richieste non mancano e le competenze a fare un grande settore giovanile non sono certo mancate a Fornaci. Ma per il momento si va avanti così.

Ora guardiamo al presente, alla preparazione e, speriamo, al ritorno in campionato”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.