Torna il “concerto alla finestra” in piazza Galletto

-

BARGA –  Il  “concerto dalla finestra”, lo scorso anno ebbe un successo straordinario grazie ad una serata magica che ci aveva regalato la musica, la luna, le luci e l’attenzione palpabile del pubblic. Ecco che, dopo varie richieste anche quest’estate dunque il Duo Baiocchi Pivato intende ritrovare gli amici barghigiani in Piazza Galletto, dove vivono.

Nel 2020 si festeggiò  il 250esimo compleanno di Beethoven, oggi un omaggio all’Italia nel 75° della Repubblica Italiana e non solo… infatti ricorrono anche i 166 anni della Serenissima repubblica veneta, dove per altro i nostri due artisti risiedono.

Il concerto è in programma il prossimo martedì 24 agosto alle ore 21, naturalmente in piazza Galletto dove il pubblico potrà fermarsi ad ascoltare i due artisti impegnati a suonare all’interno della loro abitazione.

Sarà dunque per il secondo anno di fila un concerto alla maniera antica veneziana , quando la gente per poter assistere al teatro ci andava “ co’ ea carega” cioè si portava appresso la seggiola nei vari campi e campielli… purtroppo anche questa volta il pubbllico dovrà munirsi (oltre che della sedia) di mascherine e porre attenzione al distanziamento, ma queste limitazioni nulla toglieranno al fascino della piazzetta e della musica.

Il programma è tutto italiano  con musiche originali o trascritte dai grandi operisti italiani : Mascagni, Verdi, Cilea e Donizetti.

Dunque, preparate la seggiola. Il 24 agosto vi aspetta il concerto alla finestra.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.