Tempo bello e soleggiato, qualche nube in più domenica

-

Una vasta zona di bassa pressione con il suo centro posizionato sull’Inghilterra influenza direttamente il tempo sull’Europa.

sì alle latitudini più settentrionali si registrano giornate quasi autunnali con pioggia e vento e più a sud e ad est il caldo la fa da padrone da ormai molte settimane. La situazione pare non volersi sbloccare neppure nei prossimi giorni ed anche a medio termine il Nord Europa sarà interessato da depressioni o gocce fredde mentre gran parte dell’Italia, i Balcani, la Grecia e la Turchia continueranno ad essere protette dalla cupola anticiclonica contenente aria molto calda al suo interno. Per il momento non ne usciamo.

Per quanto riguarda le nostre zone dobbiamo attenderci un paio di giorni, venerdì e sabato, belli, soleggiati con temperature massime comprese tra 28 e 30°:  Giornate piacevolissime.
Per quanto riguarda la giornata di domenica si registrerà l’arrivo di qualche nube da ovest, il cielo si presenterà a tratti nuvoloso ed in mattinata ci sarà un basso rischio di deboli precipitazioni; certo, l’aumento dell’umidità renderà l’aria più pesante con una sensazione moderata di afa.
Per il proseguo e quindi per la prossima settimana, l’alta pressione riprenderà pienamente il comando delle operazioni con giornate belle, soleggiate e progressivamente più calde

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.