Scacciaguai al terzo posto nella top ten dei ristoranti e delle trattorie della Valle del Serchio

-

BARGA – Nell’articolo di Maurizio Bertera, pubblicato ieri su Vanity Fair online, dal titolo “Mangiare in Garfagnana: 10 ristoranti e trattorie al top”, si fa a classifica della top ten dei posti dove mangiare bene e dove poter gustare i sapori e le atmosfere della Garfagnana, della Valle del Serchio e di tutto il territorio che la circonda oltre che i suoi prodotti tipici.

Al primo posto l’autore mette l’Osteria al vecchio Mulino di Andrea Bertucci a Castelnuovo, al secondo i piatti dell’azienda Mulin del Rancone; al terzo il ristorante Scacciaguai di Barga dei fratelli Chiara, Riccardo e Nicola Reverberi.

Le altre posizioni sono occupate rispettivamente da La Capannina di Roggio; dalla Ceragetta di Careggine; dal Ristorante Il pozzo di Pieve Fosciana, dalla Trattoria Bonini di Castelnuovo; dal ristorante Al Teatro di Castelnuovo; dal ristorante Eliseo di Gallicano ed infine dal ristorante dell’azienda agricola Il Grillo di Giuncugnano.

Ogni ristorante, nel servizio, è accompagnato da una immagine di uno dei suoi piatti forti e da una descrizione dei punti di forza alla scoperta di piatti e sapori locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.