Per Sara Morganti è ancora medaglia di bronzo!

-

TOKYO – Strepitosa ancora una volta la nostra Sara Morganti che ha di nuovo stupito in sella alla sua Royal Delight. Oggi (nella sera di Tokyo) all’Equestrian Park, nella prova di Freestyle Grade I, è di nuovo andata a medaglia conquistando ancora una volta un altro bronzo.

Sara ha affrontato bene la sua prova ottenendo l’ottimo punteggio artistico di 83.000 che ha alzato la media del Tecnico che invece si è fermato comunque ad un ragguardevole 79.200. Il tutto per un punteggio finale di 81.100 a davvero poco dal lettone Rihards Snikus salito a 82.087. Troppo forte l’americana Roxanne Trummel che ha conquistato l’oro.

Sara ha conquistato l’ultima delle medaglie individuali artistiche per gli sport equestri ancora in palio in questa edizione dei Giochi Paralimpici ed ha fatto la storia. Quella di Sara è infatti la seconda  medaglia storica per gli sport equestri italiani; con lei insomma sono arrivate le prime due  conquistate da un azzurro in un’edizione delle Paralimpiadi. L’amazzone italiana ci era andata davvero vicina a Londra 2012, quando chiuse al quarto posto nel Freestyle Test, ma ora ha davvero fatto l’impresa. Ha dato il massimo ed ha ottenuto quello che sognava da tanto.

Bravissima, Sara!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.