Nell’esempio e nel ricordo di Paola

- 1

Siamo tutti addolorati, noi frequentanti Unitre Barga, perché non abbiamo più la nostra Vicepresidente Paola Stefani.

Sappiamo quanti progetti abbiamo realizzato insieme in questi anni, quanta cultura e capacità organizzativa Paola ha dato alla nostra scuola e, quindi, alla crescita individuale e sociale di ognuno di noi.

Quale Presidente della Giuria per il Concorso di Poesia “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga”, indetto annualmente a partire dal 2013, in stretta collaborazione con gli altri componenti del Comitato ha seguito e sostenuto con particolare entusiasmo l’iniziativa; vera occasione per promuovere l’arte poetica di nuovi talenti, giovani e adulti, provenienti da ogni parte d’Italia, nel contempo contribuendo alla conoscenza sul territorio nazionale della nostra città, ricca di fascino, storia ed arte di grande tradizione poetica.

Sentiamo la tristezza e la difficoltà di dover continuare senza di lei; non possiamo che far silenzio profondo per ascoltare meglio la sua voce.

La personalità di Paola era inconfondibile: espressione di calma, sensibilità, umanità, capacità di ascolto e mediazione, sempre aperta ad un dolce sorriso.

Ha rispettato le opinioni di tutti portando personali e validi contributi, con l’innata capacità di rendere semplice e possibile ciò che appariva complesso.

Ci mancherà molto e sempre, ma è nostro dovere seguire l’esempio della sua passione e amore per la realtà di UNITRE.

Grazie Paola, per quello che siamo riusciti a realizzare insieme: sarà la forza per tutti noi nel continuare.

Il direttivo UNITRE Barga

Commenti

1


  1. Paola ha rappresentato quella barghigianità antica e al contempo concretamente attuale. Dall’impegno nella scuola al contributo culturale per la comunità. Il ‘piccolo il mio, grande il nostro’ è stato il suo stile di vita. Non possiamo che imparare da lei. Tirarsi su le maniche e darsi da fare. Tutti. Lo impareremo mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.