Metti in moto il dono

-

FORNACI – Per far fronte alle aumentate richieste di plasma e sangue e allo scopo di incrementarne la donazione, il gruppo Donatori di Sangue FIDAS di Fornaci di Barga organizza per il giorno 5 settembre una “Passeggiata” nella Valle del Serchio denominata “Metti in Moto il Dono”.

Questa iniziativa prende l’avvio dalla sede nazionale della FIDAS e si rivolge a tutte le federate FIDAS Italiane che abbiano passione per le due ruote, oltreché sensibilità alla donazione del sangue.

Il gruppo FIDAS Fornacino e la sua sezione Marciatori FIDAS, in collaborazione con il “Moto Club Fornaci” e con l’adesione del “Vespa Club Barga”, del “Bikers Club” di Gramolazzo “e della associazione “Il Sorriso di Francesco” vuole così portare il significato del dono del sangue a tutti i paesi che incontrerà negli 80 Km che saranno percorsi. La partecipazione è libera a tutti e sarà gratuita. Ogni motociclista e eventuale passeggero saranno dotati di pettorina specifica ad alta visibilità e di una bandana. La giornata sarà immortalata da foto e filmati che arricchiranno la documentazione che sarà presentata in occasione del congresso Nazionale dei Donatori di Sangue FIDAS in programma ad Aosta il 25 e 26 Settembre 2021.

Donare il sangue è un dovere civico. La pandemia ha aumentato le necessità negli ospedali e di conseguenza anche la richiesta di sangue e suoi derivati, in particolare nei mesi estivi.

Ogni cittadina e cittadino che abbiano buona salute, abbiano compiuto 18 anni e non oltrepassato i 65 e un peso superiore ai 50 Kg., possono rivolgersi ai Centri Trasfusionali di Lucca, Barga o Castelnuovo per eseguire gli esami preliminari e, una volta idonei, possono prenotare la donazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.