L’Orchestra da camera Fiorentina ha chiuso Mont’Alfonso sotto le stelle

-

Si è conclusa a Castelnuovo Garfagnana la seconda edizione di Mont’Alfonso sotto le stelle, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di artisti di altissimo livello.

 

Il Festival si era aperto il 16 Luglio con una serata dedicata ad Astor Piazzolla nel centenario della sua nascita ma anche per ricordare i legami con la Garfagnana,  visto che  i nonni materni erano di Massa-Sassorosso. Quest’anno il festival ha fatto tappa anche all’interno della fortezza delle Verrucole con due concerti dedicati ai più giovani, mentre dieci serate si sono svolte all’interno della Fortezza di Mont’Alfonso. La chiusura è stata affidata alla bacchetta di Giuseppe Lanzetta che ha diretto l’Orchestra da Camera Fiorentina nel programma di  “Musica dal Grande Schermo”.

Prima del concerto,  il sindaco Andrea Tagliasacchi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ma soprattutto i volontari che con grande professionalità e passione hanno garantito lo svolgimento della manifestazione nel rispetto delle normative vigenti. Sul palco  anche il governatore della Toscana Eugenio Giani che ha ribadito l’importanza del festival in chiave culturale e promozionale; anche lui si è complimentato con gli organizzatori e i tanti volontari che hanno reso possibile la manifestazione:

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.