Gran caldo, quando ne usciremo?

-

Che farà caldo, molto, nei prossimi giorni ormai tutti lo sappiamo… Il peggio sulle nostre zone deve ancora arrivare, tuttavia non raggiungeremo valori di record assoluto anche se per almeno tre o quattro giorni avremo temperature massime superiori ai 35°. Quando avremo un po’ di refrigerio? Ancora niente di certo, ma alcune emissioni dei modelli iniziano a palesare l’ipotesi che una goccia fredda riesca ad interessare parte dell‘’Italia a partire da metà della prossima settimana.
Nella foto, rielaborata malamente ma almeno proviamo a dare un’idea di cosa si parla, vediamo con i colori più tendenti al giallo proprio l’aria fredda alle quote elevate.
Le gocce fredde sono estremamente imprevedibili e quindi questa non è una previsione ma un’indicazione su quello che potrebbe accadere di qui ad una settimana.
Gli effetti in termini di pioggia, temporali, aumento del vento e diminuzione della temperatura andranno visti nei prossimi giorni in sede previsionale, sempre che questa uscita delle carte trovi conferma nelle prossime emissioni. Ovviamente vi terremo aggiornati

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.