Giorgio Daniele: dall’opposizione al governo: entra in giunta con il ruolo di vicesindaco

-

COREGLIA – Coreglia Antelminelli ha il presidente del consiglio comunale. È Ivo Carrari, fino alla scorsa settimana capogruppo di maggioranza, a essere stato eletto, dopo la votazione unanime di mercoledì scorso, presidente del consiglio, ruolo che ricoprirà mantenendo anche le deleghe al bilancio e alla progettazione europea. Questa, però, non è l’unica novità operata dal sindaco, Marco Remaschi: in giunta, infatti, entra il capogruppo dell’opposizione ed ex candidato sindaco, Giorgio Daniele, che ricoprirà il ruolo di vicesindaco, al posto di Sabrina Santi.

“So che questa operazione – dice il sindaco riferendosi in particolare alla nomina di Daniele – può sembrare insolita, ma in realtà è in linea con il percorso fatto in questi mesi. La figura del presidente del consiglio comunale è stata pensata per dare ulteriore slancio e dinamismo al consiglio stesso – spiega il sindaco, Remaschi -. Un percorso di condivisione e di unità comunale, dove le diverse anime del consiglio si sono messe insieme per trovare e proporre soluzioni comuni, mettere al servizio della comunità le migliori esperienze, le migliori idee, le migliori volontà per compiere altri passi avanti, portare a termine interventi e progetti, realizzarne di nuovi”.

“Per me sono importanti le cose fatte, più di qualsiasi chiacchiera, più di qualsiasi polemica – continua Remaschi -. Lavorare insieme, in modo concorde, tra maggioranza e opposizione, in un comune di 5000 abitanti, credo sia importante e necessario: è una modalità di lavoro e di azione dove tutti possono avere spazio e ognuno può mettere al servizio degli altri e della comunità le proprie conoscenze, i propri desideri, la propria competenza, i propri sogni di rendere ancora più grande il nostro territorio”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.