Automedica a Barga senza medico da settembre? Fratelli d’Italia interroga il sindaco di Barga

- 1

BARGA – Sulla questione della sanità della Valle del Serchio e delle principali problematiche, da registrare un nuovo intervento del circolo di Fratelli d’Italia Barga che in particolare si sofferma sulle difficoltà legate alla carenza di personal per l’automedica di Barga, paventando una riduzione ulteriore del servizio.

“Ci risulterebbe – scrive il circolo – che, a partire da settembre la maggior parte delle notti, l’auto medica a Barga sarà sprovvista di medico a bordo lasciando “solamente” l’infermiere. 

A quanto pare i pochi medici rimasti saranno spostati a Piazza al Serchio, dove si evince che le vibranti proteste delle scorse settimane hanno ottenuto riscontro.  Barga invece (ma non è una novità), rimarrà con il cerino in mano.”

Per il circolo però ci sarebbe poi una brutta tegola all’orizzonte: “Sembrerebbe, (il condizionale è di obbligo) che come previsto dal  responsabile dell’emergenza, dott. Nicolini le auto mediche con medico a bordo saranno tre: al Turchetto, a Lucca e a Castelnuovo. Insomma niente medico a Barga ed a Piazza al Serchio; qui solo due ambulanze con infermiere”

La questione Fratelli d’Italia la gira al primo cittadino di Barga chiedendo se non sia il caso di intervenire: “Ci aspettiamo da chi amministra, concretezza e risolutezza.  Non possiamo minimamente pensare che ciò che sta avvenendo sul nostro territorio passi inosservato.”

Commenti

1


  1. Questa volta devo dire che il sindaco Campani non ha tutta la colpa anzi. Questo e’ un problema che riguarda altri comuni e i vari sindaci devono farsi carico visto che il territorio del PET dell automatica di Barga copre anche i territori di Coreglia, Gallicano, Fabbriche di Vergemoli ed e’ il territorio con il più alto numero di abitanti. Il sindaco Campani da sola non ce la può fare ma purtroppo gli altri sindaci sono più impegnati a fare manifestazioni no-vax (Gallicano) o a fare altro (Coreglia) che occuparsi della salute della gente. La garfagnana e’ sempre stata unita sul fronte della sanità, cosa che in media valle non e’ mai stata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.