Arriva il fresco!

-

Dopo giorni in cui il gran caldo l’ha fatta da padrone, ecco che aria più fresca sta per arrivare, da nord, anche sulla nostra penisola. Dovremmo resistere ancora per la giornata di oggi, quando farà ancora decisamente caldo ma poi, durante la notte, le correnti da nord spazzeranno almeno temporaneamente la calura regalandoci qualche giornata con temperature decisamente migliori.
Già nel tardo pomeriggio odierno l’aria fresca si sarà ammassata lungo le Alpi e nella prima parte della serata inizierà a traboccare nella pianura padana occidentale originando qualche temporale. Ancora nessuna variazione significativa sulle nostre zone se non un calo di due o tre gradi rispetto ai valori di questa mattina.
Durante la notte il fresco continuerà la sua avanzata verso sud; sulle nostre zone si attiveranno correnti moderate di Grecale per una nottata decisamente respirabile: approfittatene per aprire le finestre e godervi un po’ di frescura.
Dal punto di vista delle precipitazioni non accadrà sostanzialmente niente; qualche temporale si svilupperà nella prima mattina di martedì sul versante adriatico della penisola, ma le nostre zone non ne risentiranno in alcun modo
La giornata di martedì, quindi, trascorrerà con qualche annuvolamento, un bel vento fresco da nord-est ed una giornata nel complesso piacevole.
Le temperature, rispetto ai valori di lunedì, saranno diminuite di cinque o 6°
Giornate molto piacevoli anche quelle di mercoledì e giovedì, con valori massimi inferiori ai 30° ed una tendenza ad una limitata instabilità pomeridiana.
Guardando più a lungo termine il tempo dovrebbe mantenersi bello anche nel fine settimana con temperature nuovamente in aumento, seppure ben lontani dei valori di questi ultimi giorni

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.