Ancora qualche incertezza tra mercoledì e giovedì, poi tornano sole e caldo

-

Dopo la bella giornata odierna, con temperature piacevoli e qualche raffica di vento rinfrescante, ecco che le nubi torneranno ad apparire nella giornata di domani, seppure senza precipitazioni; piogge che invece ci terranno compagnia per parte della giornata di giovedì.
Gli ultimi peggioramenti ci hanno ben dimostrato che i temporali colpiscono in maniera assolutamente non democratica e che spesso, anche se l’instabilità marcata viene annunciata sulle carte, poi bisogna seguire lo sviluppo dei temporali in tempo reale.
Sarebbe effettivamente importante poter avere qualche ora di pioggia ben distribuita sul territorio perché poi, a partire da venerdì e per diversi giorni, l’alta pressione tornerà a farla da padrone con temperature in progressivo aumento.
Ancora una volta i temporali di forte intensità colpiranno l’arco alpino ed alcune zone delle pianure del Nord. Qualcosa si attiverà sicuramente anche tra Liguria e Toscana ed in caso di fenomeni degni di nota, come sempre, vi terremo aggiornati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.