A Filecchio, in attesa di tempi migliori, tre cene a tema con “Aspettando”

-

FILECCHIO – A Filecchio va in scena nella prima decade di settembre, “Aspettando”, una serie di cene a tema, rigorosamente con green pass al seguito che verranno organizzate per non far rimpiangere troppo i tempi fino al 2019, fino a quado si poteva celebrare senza patemi d’animo e restrizioni dovute alla pandemia, la tradizionale sagra della polenta e uccelli. In alternativa, l’unità pastorale di Fornaci, Loppia, Ponte all’Amnia e Filecchio organizza appunto questo evento spalmato su tre serate. Gli eventi serviranno a sostenere le opere parrocchiali. Si sottolinea che le cene sono all’aperto e, come detto, è obbligatorio il green pass.

La prima è per sabato 28 agosto con un omaggio alla tradizione, la “Cena della polenta”. Nel menù polenta incaciata, ma anche polenta con spezzatino, pasta fritta ed altre amenità culinarie. Il tutto, compreso bevande, dessert e caffè a 20 euro (10 per i bimbi). Le prenotazioni si ricevono al numero 3427599862 entro giovedì 26 agosto.

La seconda cena a tema è per giovedì 2 settembre  con  la “cena della rovella”, omaggio in questo caso alla sagra della rovella che solitamente nel mese di giugno si tiene sul sagrato della chiesa di Fornaci vecchia.

Nel menù aperitivo rinforzato, risotto alla marinara, fritto misto di pesce e patate, bomboloni. Il tutto, compreso bevande e caffè a 20 euro (10 per i bimbi). Le prenotazioni si ricevono al numero 3487025444 entro martedì 31 agosto.

La terza è per sabato 11 settembre. Di nuovo sarà “cena della polenta”, ma con alcune varianti sul tema, ovvero polenta con formaggio e grigliata mista . Il tutto, compreso bevande, dessert e caffè a 20 euro (10 per i bimbi). Le prenotazioni si ricevono al numero 3427599862 entro giovedì 9 settembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.