Opera Barga, stasera il concerto inaugurale con Danilo Rossi e Simone Bernardini

-

Stasera prende il via il calendario per la parte barghigiana del festival Opera Barga.

Per questa prima serata appuntamento nel chiostrod el conservatorio Santa Elisabetta (ore 21,30 – musice di G. Tartini – Concerto in Re Magg. per flauto e archi – W. A. Mozart Sinfonia Concertante per violino e viola in Mi bem. Mag. K. 364 ) Insieme a lui il violino di Simone  Bernardini. Il concerto sarà poi replicato a Lucca in piazza del Giglio alle 21,30 domenica 25 luglio.

Da sabato 24 a sabato 31 luglio, tra le piazze e i chiostri di Lucca e Barga, l’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini, primo violino dei Berliner Philharmoniker nonché spalla ospite presso la Scala e il Teatro del Maggio, propone infatti sei concerti da camera che vedono la partecipazione straordinaria ancora di Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala per l’esecuzione della Sinfonia Concertante di Mozart. Il programma comprende inoltre l’esecuzione dell’Ottetto di Schubert, il primo sestetto di Brahms e un quintetto di Mendelssohn, oltre ad altri brani scelti dai partecipanti, membri di grandi orchestre ed ensemble europei.

Gli appuntamenti: sabato 24 luglio – ore 19.00, Piazzetta San Felice – Barga, (Ensemble Le Musiche); domenica 25 luglio – ore 21.30, Piazza del Giglio – Lucca (Simone Bernardini, violino; Danilo Rossi, viola); martedì 27 luglio – ore 21.00 , Piazzetta S. Felice – Barga (Ensemble le Musiche); venerdì 30 luglio – ore 21.00, Chiostro S. Elisabetta – Barga (Ensemble Le Musiche); sabato 31 luglio – ore 21.30, Piazza del Giglio – Lucca (Ensemble Le Musiche).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.