Oggi bello e soleggiato, tornano i temporali giovedì

-

L’alta pressione che sta proteggendo la nostra penisola garantirà ancora per la giornata odierna molto sole ed un caldo piacevole, con una tipica giornata estiva dove, a parte qualche sparuta nube pomeridiana senza conseguenze, il bel tempo la farà da padrone.

Le temperature massime proveranno a raggiungere i 30° ma senza riuscirvi.

A partire dalla tarda mattinata di domani però, aria più fredda in quota riuscirà ad avvicinarsi alle nostre zone; il tutto accompagnato da una curvatura ciclonica delle correnti. Il risultato sarà una netta instabilizzazione del tempo con temporali, anche violenti, che colpiranno diverse zone del Nord Italia e soprattutto l’arco alpino, ma alcuni riflessi saranno osservabili anche sulle nostre zone, segnatamente con dei temporali che si svilupperanno tra pomeriggio e serata.
Al momento le carte non mostrano situazioni preoccupanti, se dovessero esserci degli sviluppi con gli aggiornamenti di questa sera o domani mattina non esiteremo ad uscire con uno speciale dedicato al peggioramento, ma riteniamo che tutto si risolverà con un aumento della nuvolosità, qualche colpo di tuono e qualche rovescio locale.
Come ogni volta ricordiamo che prevedere l’esatta localizzazione di un temporale è impossibile e che questi fenomeni possono colpire in maniera completamente differente zone distanti pochissimi chilometri le une dalle altre.
Per quanto riguarda il proseguo ci aspettiamo un venerdì più tranquillo, così come il fine settimana anche se qualche nota instabile pomeridiana dovrà sempre essere tenuta in conto soprattutto da coloro che si recheranno in montagna.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.