Mostra Origami

-

Barga, 30 luglio – 1 agosto 2021
Le stanze della memoria
Mostra origami
Veronica Poggi

Il weekend di fine luglio sarà dedicato all’antica arte degli origami presso “Le stanze della memoria” a Barga: con inaugurazione venerdi 30 luglio alle 18 apre una mostra, patrocinata dal Comune a da Unitre Barga, di modelli dei più bravi origamisti italiani e non solo, realizzati da Veronica Poggi. Un viaggio tra pieghe e colori, forme geometriche complesse e antichi giochi giapponesi.
La mostra prende spunto da una passione personale, cresciuta in questi ultimi anni grazie ai convegni del centro diffusione origami CDO e porta a conclusione il corso on line che si è tenuto presso Unitre Barga proprio quest’anno. Un sentito grazie va alla lungimiranza della Presidente Sonia Ercolini e a tutti i corsisti che, coinvolti in modalità a distanza nella realizzazione delle pieghe tradizionali, hanno mostrato sempre interesse e grande caparbietà.
Gli origami sono da sempre consigliati per rilassare e convogliare i pensieri su attività pratiche ma negli ultimi anni grazie ai numerosi risvolti matematici, costituiscono spunti per l’architettura e l’ingegneria: dalle coperture leggere e pieghevoli, alle tende per la protezione civile, per finire ai satelliti spaziali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.