Fornaci al cubo. Debutto emozionante per Musiche nel Mediterraneo

-

FORNACI – Un debutto indimenticabile quello di  Musiche del Mediterraneo, il bellissimo viaggio musicale tra le musiche delle popolazioni che compongono questo mondo unito attorno ad un mare ancora bellissimo. . Un viaggio musicale fra popoli e tradizioni mediterranee, spettacolo di teatro-narrazione scritto da Francesco Tomei e diretto da Stefano Cosimini che ieri sera al pubblici di Fornaci, tra cui anche la sindaca Caterina Campani a salutare il debutto di questa opera, racconta la storia di Manfredi, giovane artista orfano, in viaggio con il nonno verso Istanbul. A cantare in varie lingue le musiche mediterranee è stata la bravissima Burcu Duran accompagnata alla chitarra da Daniele Belli; il tutto si è intrecciato con il racconto dei personaggi ai quali Francesco Tomei ha dato voce. E mentre la storia andava avanti, Lucia Morelli dava vita alla bella scenografia animata che ha regalato a tutti un intenso momento di live painting.

Alla fine uno spettacolo che ha convinto, una musica intensa e struggente grazie alle tonaliotà intense ed insieme delicate della voce di Burcu; uno spettacolo coinvolgente e che ha portato i presenti a stretto contatto con il Mediterraneo tutto e che è stato salutato dagli applausi convinti del pubblico presente. Prima di “Musiche nel Mediterraneo”, lo spazio ancora una volta dedicato al racconto delle associazioni di Fornaci. Si è parlato dell’Associazione dei marinaie ed anche dell’associazione culturale Smaskerando.

Stasera ultimo appuntamento di Fornaci al Cubo. In Scena Alessandro Haber che accompagnato dalla musica di Andrea Guzzoletti ci leggerà le poesie di Charles Bukowski.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.