Domenica a rischio temporale pomeridiano, peggioramento più organizzato per lunedì

-

Iniziano a farsi più chiare le dinamiche del peggioramento che abbiamo annunciato da qualche giorno è legato all’influenza di una goccia fredda che anche ieri a provocato violenti temporali su alcune zone dell’Europa. Diciamo subito che gli effetti saranno marginali, l’aria fredda non riuscirà ad entrare direttamente nel Mediterraneo e quindi non dovremo aspettarci un peggioramento particolarmente significativo. Certo, guardando i modelli questa mattina vediamo che gli indici temporaleschi previsti per la mattinata di lunedì sono comunque importanti. Nella foto a corredo dell’articolo vediamo come l’indice MTS, ovvero la probabilità che possono svilupparsi forti temporali, sia a fondo scala, colorato in violetto, proprio sulle nostre zone. Come sempre, quando si tratta di temporali, dovremmo seguire live lo sviluppo della situazione ,ma dovremmo comunque attendere o lunedì mattina all’insegna dei colpi di tuono e delle precipitazioni. Al momento, tuttavia, niente di assolutamente preoccupante.

Farà più fresco?
Sì e no. Le temperature non subiranno grandi variazioni, se non, chiaramente, nei momenti delle precipitazioni.ciò che cambierà sarà il tasso di umidità nell’aria e la sensazione di afa. Avremo un paio di giornate più respirabili, martedì e mercoledì, ma poi da giovedì le temperature subiranno un nuovo aumento verso l’alto con valori massimi abbondantemente sopra i 30° seppure con tassi di umidità decisamente più bassi rispetto alla giornata di ieri ed a quella odierna.
Quindi, ricapitolando, dobbiamo aspettarci una domenica con tempo buono al mattino, possibilità di temporali al pomeriggio e nuovo temporaneo miglioramento in serata quando farà comunque ancora caldo
Lunedì tempo brutto sin del mattino con temporali tendenza al miglioramento nella seconda parte della giornata.
Martedì ancora buono al mattino con instabilità pomeridiana
Mercoledì giornata splendida con temperature massime intorno ai 30 gradi ma bassa umidità
Buon San Cristoforo a tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.