A Renaio per San Paolino il benvenuto a don Simone Binelli

-

RENAIO – Ieri a Renaio una festa di San Paolino speciale. Il patroni del paese è stata anche l’occasione per il primo incontro della comunità con don Simone Binelli che dalla parrocchia di Stazzema presto si trasferirà a Renaio dove andrà a vivere nella abitazione dietro la chiesa di San Paolino.

Davanti ad una chiesa piena di gente,  naturalmente con il rispetto delle distanze, don Simone ha concelebrato insieme al proposto di Barga don Stefano Serafini ed a don Antonio Pieraccini, storicamente legato alla comunità della montagna barghigiana dove ha prestato servizio per diversi anni.

Per don Simone una scelta sicuramente significativa quella di risiedere a Renaio, in una comunità che in pianta stabile conta una popolazione di poco più di venti persone guardando al solo paese di Renaio, ma dove tanta è ora la curiosità di conoscere il nuovo sacerdote.

A salutarlo ieri tanti abitanti del paese e la corale di Renaio, Montebono e Catagnana, con il rinforzo anche di un paio di esponenti i Loppia e all’organo Simone Tomei-

A dare un tocco di ufficialità alla festa di San Paolino, patrono di Renaio,  svoltasi in un bel pomeriggio di sole, anche la presenza per l’amministrazione comunale di Beatrice Balducci.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.