Riaperto da oggi l’Hotel La Pergola

-

Dopo la chiusura dell’attività nei mesi scorsi, con la vecchia gestione che aveva deciso di ritirarsi anche a causa della crisi del turismo causata dal covid 19,  ha riaperto i battenti il 16 giugno a Barga l’Hotel La Pergola, storica attività ricettiva barghigiana, aperta  sin dal dopo guerra e gestita fino al 2015 dalla famiglia Moscardini.

Ora la nuova gestione è stata affidata alla famiglia di Nicola Autiero, alla famiglia insomma che già gestisce a Barga con successo il ristorante Pizzeria la Pergola in via del Giardino. A pochi passi dall’hotel,  che invece si trova in via Sant’Antonio. A gestirlo sarà in particolare Ciro Alan Autiero, il figlio di Nicola.

Una scommessa quasi da medaglia decidere di aprire adesso un Hotel che offre 22 camere e 44 posti letto. Dopo questi mesi neri per il turismo; con una crisi che, nella turistica Barga, si è sentita molto. E che non si sa quando sarà riassorbita del tutto.

L’entusiasmo però non manca ed anche la voglia di fare bene; peraltro arrivando a far lavorare tra ristorante e hotel ben 15 addetti.  Come detto mercoledì l’inaugurazione alla presenza anche della prima cittadina di Barga, Caterina Campani che ha elogiato lo sforzo per riaprire un’attività storica che potenzia l’offerta ricettiva barghigiana e che è un segno di buon auspicio per il ritorno del turismo a Barga.

Nicola Autiero si dice soddisfatto dei segnali di questi giorni: “Dalla prossima settimana cominceremo a lavorare sul serio anche se qualche cliente lo si è già visto; le prenotazioni per fine giugno e luglio non mancano davvero. In tanti ci hanno già chiamato, segno che c’è voglia di ripartire. Noi siamo qua ad attenderli per offrire una accoglienza rilassata e, per chi lo vuole, anche una buona cucina”.

Le principali novità a livello di accoglienza sono il rimodernamento della hall di ingresso e lo speciale allestimento della terrazza panoramica che ora ospiterà anche cocktail ed aperitivi aperti anche ai non clienti, dalle 17 alle 20. Ovviamente l’Hotel offrirà anche i servizi di pensione completa e mezza pensione avvalendosi dell’offerta del ristorante La Pergola.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.