La Modena 100 ore compie 21 anni con il saluto dell Garfagnana

-

Oltre ai vari vincitori sanciti dal cronometro a vincere sono state queste bellissime e affascinati vetture che nonostante la loro età ci regalano anche tante emozioni.

Stiamo parlando della Modena 100 ore giunta alla 21° edizione. 1000 chilometri e 100 ore questi i numeri della manifestazione automobilistica che ha visto al via oltre 80 equipaggi con vetture sportive di grande pregio. La gara ha portato gli equipaggi a competere tra Rimini a Firenze, e poi anche in Valle del Serchio, Forte dei Marmi e di nuovo in Garfagnana; ha alternato prove di velocità nei circuiti del Mugello e Imola, ma anche prove speciali tratte dal percorso della storico Rally del Ciocco. La manifestazione è iniziata martedì 8 giugno a Rimini e si è conclusa sempre a Rimini nel pomeriggio di sabato. Come detto negli ultimi due giorni di gare sono state protagoniste anche le strade della nostra provincia: prima dell’arrivo di tappa a Forte dei marmi, le vettura hanno affrontato prove contro il tempo su Careggine e Renaio, prima del controllo timbro a Castelnuovo.

Mentre i piloti e coopiloti riposavano negli alberghi della Versilia, i meccanici hanno lavorato anche durante la notte per riportare in perfette condizioni le vetture in gara per l’ultima giornata che ancora una volta ha visto protagonista la valle del serchio con 2 prove speciali.

La prima è stata quella di San Rocco in Turrit; l’altra la prova speciale di Sassorosso, senza i tornanti finali ma proseguendo verso il passo delle radici.

Alla fine bilancio positivo della manifestazione che ha rappresentato un buon movimento turistico formato sia dagli equipaggi ma soprattutto dalla carovana al seguito delle prestigiose vetture.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.