A Fornaci celebrata la festa della Repubblica

-

FORNACI – Per la Festa della Repubblica anche quest’anno nel comune di Barga sono mancate purtroppo le tante iniziative che solitamente erano previste a Fornaci di Barga in occasione di questa ricorrenza. Il 2 giugno è infatti anche il compleanno del centro commerciale naturale di Fornaci e solitamente la giornata era costellata di tante iniziative commerciali e non.

Purtroppo l’emergenza sanitaria ancora in corso, pure per quest’anno ha imposto di annullare ogni evento e manifestazione tradizionale.

E’ rimasta, a livello di iniziative, la sola apertura dei negozi di Fornaci. Per iniziativa del CIPAF e dei negozi aderenti, diverse attività oggi hanno accolto i visitatori con le serrande aperte e con i propri prodotti e bisogna dire che un po’ di gente in giro per fortuna si è vista lo stesso, complice anche una delle prime vere belle giornate di sole da un po’ di tempo a questa parte.

A livello istituzionale invece, solo una semplice cerimonia pubblica questo pomeriggio,  con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento di Piazza IV Novembre alla presenza delle autorità cittadibne, prima cittadina in testa, e dei rappresentanti delle varie associazioni d’arma: Marinai, Alpini, Carabinieri e Militari in congedo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.