Vanno avanti i lavori alle piscine comunali

-

BARGA – Stanno andando avanti i lavori riguardanti la riqualificazione delle piscine comunali di Barga. Un intervento importante, per un totale di quasi 260 mila euro, finanziato per 150 mila euro grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca finalizzato all’adeguamento degli impianti sportivi del territorio e per la restante parte con fondi del comune acquisiti tramite un mutuo.

I lavori sono divisi in due lotti, ma l’obiettivo è quello di completare l’opera entro e non oltre il 15 giugno, per poter prima affidare la gestione dell’impianto e poi riaprirlo appunto in sicurezza dalla metà del prossimo mese.

I lavori più importanti stanno vedendo il completo rifacimento delle due vasche che tra le principali novità avranno accesso a sfioro e vedranno la completa sostituzione di tutti i teli della pavimentazione. Anche la pavimentazione del solarium verrà completamente sostituita come pure saranno abbattute tutte le barriere architettoniche. Notevole anche l’intervento riguardante gli impianti della piscina, compreso quello di recupero e depurazione delle acque.

Completamente nuovi alla fine saranno anche gli arredi della piscina, dalle sdraie agli ombrelloni. Verrà anche rivisto e razionalizzato lo spazio e l’accesso al bar della piscina.

Come ci ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, i lavori dovrebbero essere conclusi con i primi giorni di giugno così da consentire la riapertura dell’impianto entro la metà del mese. Nei prossimi giorni dovrebbe anche essere indetta la gara per l’assegnazione pluriennale dell’impianto che alla fine dell’intervento sarà completamente rinnovato ed adeguato anche a tulle le più stringenti normative riguardante le piscine pubbliche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.