Una panchina rossa a Gragliana

-

GRAGLIANA – Domenica 9 Maggio nella frazione di Gragliana è stata inaugurata la 92esima Panchina Rossa. Hanno partecipato il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, Maria Grazia Forlì, madre di Vanessa Simonini e autrice di libri e poesie, alcuni rappresentanti della Misericordia di Borgo a Mozzano Sezione Val di Turrite e Maria Stella Adami Presidente dell’Associazione “Non ti scordar di Te”.

La prima panchina rossa è stata inaugurata nel 2017 e ad oggi sono 92 le panchine poste nei vari comuni per sensibilizzare contro la violenza di genere. Anche sulla panchina rossa di Gragliana è stata posta una targhetta con una frase di Maria Grazia Forli ed i contatti dei centri ascolto e centri antiviolenza della provincia di Lucca ai quali rivolgersi in caso di bisogno.

“Abbiamo ricordato una persona cara che non c’è più – afferma Michele Giannini – e tutto questo deve servire di stimolo perchè non risucceda. Alla fine la cosa più importante è portare fuori da un grande dolore qualcosa di buono come sta facendo Maria Grazia Forli – continua Giannini – sensibilizzando su questo tema anche le nuove generazioni in modo da imparare che certe cose non sono minimamente tollerabili.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.