Sabato piovoso, domenica piu asciutto, ma ancora molte nubi. Tempo bello dal 26 in poi

-

Servirà ancora qualche giorno di pazienza prima di poter assaporare le lunghe e progressivamente più calde giornate tardo primaverili.

In queste ore una zona di bassa pressione ben strutturata sta apportando vento forte e precipitazioni sull’Europa settentrionale, riuscendo anche ad influire sul tempo sulle nostre zone.

La giornata odierna trascorrerà ancora tranquilla, fatto salvo un aumento delle nubi tra tardo pomeriggio e sera, ma con tempo ancora secco.

Lle prime precipitazioni appariranno durante la prossima notte e si tratterà di pioggia e generalmente di debole o moderata intensità che proseguiranno comunque per tutta la giornata di sabato.
Per quanto riguarda la domenica ci aspettiamo un miglioramento rispetto alla giornata precedente, ma ancora con molte nubi ed occasioni per qualche sparuta precipitazione, soprattutto al mattino.
Durante la notte su lunedì le precipitazioni dovrebbero riprendere a cadere e farci compagnia per il primo giorno della settimana ma per questo necessitiamo di ulteriori conferme perché le correnti potrebbero disporsi in maniera non prettamente favorevole alle piogge sulle nostre zone.

Per questo vi rimandiamo al nostro aggiornamento di domenica sera dove parleremo anche del netto miglioramento previsto a partire dalla prossima settimana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.