Incendio alla Lavanderia Speedy Wash di Fornaci

-

FORNACI . Un incendio, sviluppatosi da uno dei macchinari ha creato seri danni alla lavanderia Self service Speedy Wash che si trova a Fornaci, in via della Repubblica 22a alle Due Strade, di proprietà della cara amica Francesca Buonagurelli e della figlia Vittoria Cardella.

A causa di un guasto o di un problema tecnico, secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco intervenuti, qualcosa non è andato nel verso giusto in una delle asciugatrici che era in funzione. L’apparecchio si è surriscaldato ed i panni che vi erano stati lasciati ad asciugare hanno preso fuoco.

L’incendio è stato domato ancor prima che arrivassero i vigili del fuoco, grazie a degli estintori presenti, dopo che la proprietà era stata avvertita da alcune persone che lì vicino hanno i propri uffici.

L’intervento repentino con gli estintori ha impedito che le fiamme si propagassero ad altre parti dell’edificio che ospita uffici ed anche un centro estetico nella parte posteriore. I vigili del fuoco hanno comunque messo in sicurezza il locale e verificato che non ci fossero focolai attivi. I danni come detto sono stati importanti anche se circoscritti al locale e parte dei macchinari è stata lesionata dalle fiamme.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri. Il tutto è avvenuto nella serata di domenica 9 maggio. La lavanderia SpeedyWash è aperta sin dal 2006. E’ stata la prima lavanderia self service ad aprire in zona ed anche la prima ad essere completamente bio, utilizzando detersivi rigorosamente biologici e quindi meno invasivi sull’ambiente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.