G.V.S. e scout insieme: una giornata davvero eccezionale

-

BARGA – Domenica 23 maggio 2021, i ragazzi del GVS di Barga hanno incontrato gli scout della compagnia Olympus sezione CNGEI mediavalle piana lucchese. Una giornata indimenticabile che ha permesso nuove esperienze e trasmesso nuovi stimoli e nuove emozioni. Una giornata ricca di giochi mai fatti prima, preparati e selezionati dagli scout per i nostri ragazzi diversabili. I momenti di allegria e spensieratezza sono durati dalla mattina fino al pomeriggio. Alle 13 una sosta per un momento conviviale al quale hanno partecipato tutti. Le prelibatezze preparate dalla pasticceria Lucchesi di Barga hanno dato un tocco di class all’evento.

Oltre ai ragazzi del GVS e agli scout erano presenti i rispettivi accompagnatori. Un’esperienza formidabile che, sicuramente, verrà ripetuta visto il successo ed il gradimento di tutti i partecipanti. Una occasione unica per socializzare e favorire cosi l’inclusione sociale.

Non è mancata anche la commozione, quando la giovane scout, di nome Greta, ha riconosciuto felice uno dei nostri ospiti, che da piccola la faceva giocare. Greta ha voluto condividere la foto che ha immortalato quel bellissimo ricordo.

“Le attività si sono svolte nel campetto e nella resede della chiesa del Sacro Cuore di Barga, aree messe a disposizione da don Stefano Serafini e da don Luca ai quali vanno i nostri ringraziamenti – ci spoiega il presidente del GVS Francesco Feniello – Da parte di noi tutti un abbraccio affettuso e tanti ringraziamenti agli scout che, con grande energia e professionalità,  hanno saputo coinvolgere i nostri ragazzi.”

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.