Filecchio Women acciaccato ospita la corazzata Torres

-

La 18esima giornata del campionato di serie C femminile propone il bigmatch al Johnny Moscardini di Barga tra Filecchio Women e Sassari Torres. Compito arduo per la formazione lucchese del bravo Francesco Passini che deve rinunciare a tre titolarissime. Fischio di inizio alle ore 13.

 

A singhiozzo. Così procede, se vi pare, il campionato di serie C femminile, nello specifico il girone C. Ultimo indirizzo conosciuto il 9 maggio quando il Filecchio Women ha sfiorato (e lo avrebbe meritato) la grande impresa sul campo della capolista Bologna Women. Forse ricorderete che in terra felsinea è finita 3 a 3 ma con non pochi motivi di rimpianto per la squadra di Francesco Passini. Da una capolista all’altra. E che capolista ! Al Johnny Moscardini di Barga arriva infatti la fortissima Sassari Torres che proprio 15 giorni fa battendo 3 a 1 l’Arezzo nell’altro bigmatch ha coronato un lungo inseguimento al vertice della classifica. Squadra formidabile quella isolana che ha nella fuoriclasse portoghese Gomes, capocannoniere del torneo, il suo punto di forza. Ma è tutto il complesso sardo ad incutere timore.

Tra l’altro il Filecchio non potrà opporsi a cotanto avversario al meglio delle sue possibilità. Passini, che ha già perso la Di Lupo per tutta la stagione, dovrà infatti fare  ameno anche di altri due pilastri quali la Tognarelli in difesa e la Manganiello a centrocampo. Assenze pesanti che certamente riducono il potenziale di una squadra, quella gialloverde, che sarà bene ribadire, sta comunque disputando un grandissimo campionato. Il pallone racconta che all’andata (era il 7 febbraio scorso) la Torrese s’impose al “Peppino Sau” di Usini con un secco 3 a 0. Le reti sarde furono firmate dalla solita Gomes (doppietta per la lusitana) e dalla Marenic. Come si può intuire lo squadrone sassarese è una vera e propria multinazionale calcistica. Punteggio invero troppo pesante per la prova fornita quel giorno dal Filecchio che che avrebbe tanta voglia di “vendicare” quella battuta resto ma che indubbiamente ha qualche difficoltà.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.