Ambrosia diventa Ambrosia 2.0. obiettivo principe i mercati americani e inglesi ed il carbon negative

-

IL CIOCCO – Operazione Ambrosia 2.0. Ieri pomeriggio nelle sale del Renaissance Tuscany Il Ciocco spa & resort  Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, i due giovani barghigiani che nel 2019 hanno dato vita ad un percorso sempre più in crescita nella produzione di gin italiano di qualità, hanno presentato i principali e nuovi obiettivi di questa giovane azienda barghigiana a cominciare dall’avvio del percorso eco-friendly che renderà questa azienda carbon negative, quindi in grado non solo di abbattere la produzione di anidride carbonica, ma di fare in modo di combattere ulteriormente il problema andando a piantare nuovi alberi negli Appennini toscani.

Una politica carbon negative che inizia già ora con la presentazione avvenuta ieri delle nuove bottiglie di Amrbosia gin,  in sinceramente prodotte con vetri riciclato al 100% e che proseguirà anche negli impianti della nuova produzione che si avvierà nel 2022 nella distilleria, la prima di gin presente in provincia, che aprirà i battenti nel comune di Barga.

Francesco Marcucci e Saverio Bertagni hanno anche illustrato alla presenza anche di molti “ambassador” che propongono il loro prodotto nelle proprie realtà, quelli che sono gli obiettivi di mercato di Ambrosia che nel marzo 2021 ha fatto il suo ingresso in Polonia e Russia; che il prossimo mese sbarcherà sul mercato britannico, un mercato che per il gin vede un fatturato di 3,5 miliardi di euro. Ambrosia nel 2022 punta a sbarcare poi negli Stati Uniti dove a metà agosto partirà nello stato di New York un progetto pilota di distribuzione per affinare l’ingresso su questa realtà.

Ambrosia gin è presente sul mercato italiano stabilmente dal 2020 con risultati eccellenti e con due prodotti che presto saliranno a tre: il classico Day Edition che si lega alle botaniche di ginepro, limone e salvia e rosmarino e Ambrosia Sicily Edition ispirato agli agrumi di Sicilia, ma presto arriverà anche il Night Unique, un prodotto pensato per il popolo della notte, per il popolo dei giovani che è la fetta di mercato a cui si rivolge principalmente questa azienda: i Millennials e la generazione Z che va dai 18 anni fino a chi è nato negli anni ’80; ma che punta anche al popolo di nicchia di esperti ed appassionati.

Una degustazione del cocktail Ambrosia Ticky, proposto dal barman pluripremiato Alessandro Sainati (head bartender del Grand Hotel Universo) insieme ad Emanuele Magri (Head bartender Renaissance Tuscany Il Ciocco), ha arricchito la giornata.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.