Alla scoperta dell’antico Ospitale San Leonardo

-

GHIVIZZANO – Sabato 29 maggio alle 17 ci sarà a Ghivizzano l’inaugurazione dell’Antico Ospitale San Leonardo che si trova nella proprietà Eat Valley in via Nazionale 198 e che è stato sapientemente restaurato dalla famiglia Bellandi. Si tratta di un vecchio ospedale del XVI secolo che sorgeva lungo la via Francigena, diviso in vari spazi dove adesso la famiglia Bellandi propone ed esalta i prodotti della Garfagnana e della Media Valle del Serchio che si possono acquistare oppure mangiare in loco.

Il pomeriggio si aprirà con una visita alla struttura accompagnata dai cenni storici di Giulietta Valenti Radici.

La giornata proseguirà con la donazione dell’opera pittorica “Il volto accanto” di Simonetta Princivalle, opera contemporanea ma che si ispira alla via via del Volto santo. Seguirà una degustazione di prodotti tipici locali.

Per prenotare inviare email con nominativi ed un contatto telefonico a feisct@libero.it.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Coreglia ed organizzata da Federazione Europea Itinerari storici e turistici. Slow Food condotta Garfagnana e Valle del Serchio, Pro Loco Coreglia, Istituto storico Lucchese sezione di Coreglia e Aguaraja ASD Canoa e Rafting inToscana.

Si tratta del primo di una serie di eventi che il 24 luglio vedranno anche un concerto musicale in omaggio a Ennio Moorricone ed il 28 agosto un talkshow su cibo e natura.

Per maggiori informazioni si può anche visitare la pagina Facebook: Ospitale SanLeonardo

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.