Vaccinazioni e positivi, ecco il dato della Valle

-

VALLE DEL SERCHIO- In valle del Serchio oggi i nuovi casi di positività al coronavirus sono stati 10. I comuni coinvolti sono  Bagni di Lucca 1, Barga 2, Borgo a Mozzano 1, Careggine 2, Minucciano 1,  Piazza al Serchio 2, Pieve Fosciana 1.

Questo è l’ultimo report per il mese di aprile. In Valle del Serchio il mese di aprile si chiude con i comuni più colpiti che sono stati Piazza al Serchio, (59); Castelnuovo di Garfagnana (46), Bagni di Lucca (40); Borgo a Mozzano (38) Barga (37); Coreglia (31); Gallicano (20); Careggine (16); Castiglione di Garfagnana (13).

L’ASL Toscana Nord Ovest ha diffuso anche i dati di tamponi e vaccinazioni con oggi. I nuovi tamponi eseguiti sono stati 162 tamponi molecolari e 10 test rapidi.

Ci sono state anche altre 14 guarigioni.

Ecco poi il dato delle vaccinazioni: vaccinazioni complessivamente  effettuate: 10.547 prime dosi e 5.191 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 88,4%.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest all’ospedale di Lucca 81 i ricoverati, di cui 16 in Terapia intensiva. All’ospedale Versilia 62 ricoverati, di cui 11 in Terapia intensiva.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.