Un po’ di instabilità pomeridiana

-

Le correnti da est che ci stanno interessando in questi ultimi giorni continueranno a soffiare ancora per tutta la giornata di martedì, seppure con intensità minore rispetto allo scorso fine settimana.

A partire dalla notte su mercoledì, lentamente, le temperature ritorneranno ad aumentare, mediamente di 4 o 5,  in un contesto di tempo buono con addensamenti al pomeriggio che potranno dare luogo a qualche temporanea ed isolata precipitazione. Dopo la stagione invernale, infatti, ricomincia timidamente ad affacciarsi l’instabilità pomeridiana:  le giornate partono con tempo sereno ma, con il passare delle ore, le nubi fanno la loro apparizione a partire dalle zone di montagna, lasciano qualche sparuto scroscio di pioggia, per poi sparire tra tardo pomeriggio e sera.
Sarà proprio questo il tempo che ci terrà compagnia per le giornate di martedì e mercoledì.
Relativamente alla giornata di giovedì ci aspettiamo qualche nube in più sin dal mattino e la tendenza alle precipitazioni pomeridiane sarà più marcata rispetto alle due giornate precedenti.
Per quanto riguarda le temperature saranno possibili ancora gelate notturne nella prossima notte ed in quella su mercoledì; le temperature massime vedranno un lieve aumento nel corso dei prossimi tre giorni con valori tra 12- 13 gradi per martedì e fino a 15 per i giorni seguenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.