PD, il segretario Andreuccetti presenta la nuova segreteria: “Competenza, parità di genere, territori, per un percorso unitario.”

-

LUCCA – Con l’elezione del nuovo Segretario Territoriale del PD lucchese, Patrizio Andreuccetti, è stata nominata anche la nuova segreteria. Dodici persone, sette donne e cinque uomini. A introdurla è lo stesso Andreuccetti: “Ho scelto basandomi sulla qualità delle persone, sulle loro competenze, tenendo conto dell’alternanza di genere, della copertura dei territori, con l’obiettivo di portare avanti un percorso unitario. Lavoreremo in modo collegiale. Ci tengo molto, oltre a valorizzare le singole deleghe, ad avvalermi della stretta collaborazione della Presidente Roberta Menchetti.”

La presentazione della nuova segreteria cade nei giorni del cambio della guida tra i senatori PD: “Ci tengo a dire- sottolinea il nuovo segretario- che il senatore Andrea Marcucci, esponente del PD del nostro territorio, ha lavorato in questi anni molto bene, ha gestito situazioni non facili e per la qualità del suo lavoro non meritava la sostituzione. Ad ogni modo, conoscendolo, sono convinto che il suo apporto continuerà a darlo con ancora più convinzione.”

Ecco, nei dettagli, la Segreteria con rispettive deleghe. Patrizio Andreuccetti, 37 anni, editor e scrittore, Segretario, Sindaco di Borgo a Mozzano e consigliere provinciale: cultura, formazione politica, comunicazione, turismo, sport. Roberta Menchetti, 55 anni, avvocato, assessore a bilancio, partecipate, cultura al Comune di Porcari: Presidente assemblea. Daniel Toci, 30 anni, Funzionario Amministrativo presso Comune di Prato, Vicesindaco di Altopascio: Vicesegretario, urbanistica. Cristina Petretti, 68 anni, medico, Consigliera Comunale a Lucca: sanità. Marco Bonini, 60 anni, Impiegato, attuale segretario del PD di Barga, sindaco di Barga dal 2009 al 2019: rapporti con gli enti locali. Martina Lombardi, 38 anni, impiegata presso il comune di Viareggio: rapporti con i circoli. Francesco Bertoncini, 46 anni, impiegato, attuale segretario del PD di Castelnuovo: viabilità e infrastrutture. Greta Orsi, 24 anni, studentessa universitaria, segretaria PD di Borgo a Mozzano e dei Giovani democratici federazione di Lucca: politiche giovanili, diritti e welfare. Antonio Sacchini, 50 anni, perito agrario-libero professionista, vicesindaco di Sillano-Giuncugnano, agricoltura e politiche forestali. Elena Cardiello, 39 anni, impiegata: organizzazione, Europa. Giampiero Tovani, 69 anni, consulente informatico e perito del tribunale di Lucca: lavoro e sviluppo economico. Chiara Bechelli, 39 anni, insegnante, vicesindaco di Castelnuovo: scuola. Ilaria Carmassi, 41 anni, avvocato, assessore a bilancio, patrimonio, partecipate, osservatorio per la pace nel Comune di Capannori: ambiente e innovazione tecnologica. A queste persone vanno aggiunte il tesoriere Enzo Giuntoli, invitato alla segreteria, e la portavoce delle donne democratiche, ancora da eleggere, la quale avrà la delega alle pari opportunità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.