La Settimana Santa nell’unità Pastorale di Fornaci

-

FORNACI  – La settimana santa nell’unità pastorale di Fornaci, Loppia e Ponte all’Ania. Si comincia con la domenica delle Palme che a Fornaci coincide anche con le quarantore.

Per le quarantore appunto, lunedì 29 alle 9 la santa messa; a seguire l’esposizione del Santissimo fino alle 11.Poi l’adorazione eucaristica dalle 15 alle 17; stesso programma anche per martedì 30 mentre mercoledì 31 ci sarà l’esposizione eucaristica alle 9 ed alle 11 la santa messa e la chiusura delle quarantore.

Per il Giovedì santo alle 9,30 è in programma la santa messa crismale nella cattedrale a Pisa mentre a Fornaci alle 20,30 la Messa in Coena Domini  che si terrà nella chiesa del Cristo Redentore.

Per il venerdì Santo alle 17,30 sempre nella chiesa del Cristo Redentore,  azione liturgica e adorazione della croce; alle 20,45 la lettura ed il commento della Passione secondo Giovanni  (anche in diretta Facebook).

Per il sabato santo la veglia pasquale non si terrà come previsto in origine nella Pieve di Loppia. L’appuntamento è alle 20,30 nella chiesa del Cristo Redentore. La giornata si aprirà alle 8,30 con le lodi e ufficio delle letture.

Per la domenica di Pasqua, sante messe sono previste alle 8,30 a Ponte all’Ania; alle 10 nella pieve di Loppia ed alle 11,15 nella chiesa del Cristo Redentore.

Naturalmente anche il programma delle celebrazioni di quest’anno è stato organizzato in chiave anti-contagio e quindi gli eventi, rispetto al passato, hanno subito variazioni di orario e limitazioni relative al distanziamento ed al rispetto di tutte le regole.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.